martedì 17 luglio 2007

canicola

stamattina in spiaggia ad un certo punto pensavo di sciogliermi ed evaporare!
canicola è un sostantivo femminile che significa:
il periodo più caldo dell'anno, che cade, nelle nostre zone, tra la fine di luglio e la fine di agosto; il calore intenso e soffocante della piena estate.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Fa davvero troppo caldo, me lo dicono tutti . . . io, sono al lavoro in un Centro Commerciale, (temperatura quasi costante estate inverno, come in grotta) qui dentro c'è persino chi si lamenta del freddo . . . e i turisti entrano col golfino, questo mi fa capire che di fuori fa davvero caldo.
Insisto col dire che c'è bisogno di una danza della pioggia . . . la pioggia gisto dall'1 di notte, fino alle 5,30 del mattino, così infastidisce solo i nottambuli, e per il mattino, la spiaggia è di nuovo fruibile. . . così accontentiamo mio marito che deve bagnare l'orto e i bagnanti che vogliono godersi la spiaggia e il mare senza evaporare.
Non è una bella soluzione?
In attesa dell'autunno, saluti accaldati Rosangela

Robba12 ha detto...

Beh dai, di questi tempi è davvero troppo facile questa ;)
ma tu mica sarai in spiaggia davvero ???

Anonimo ha detto...

Ehi, ma non ti sarai sciolta davvero ??? Su che spiaggia?
In attesa di un nuovo post, saluti dalle colline marchigiane Rosangela

Cicolita ha detto...

ciao Rosangela, non mi sono ancora sciolta ma cotta si! sono in Liguria con due pargoli, due secchielli, due palette, due annaffiatoi, due rastrelli, un numero infinito di formine, quattro braccioli, due palloni, due materassini, ... e fin qui ti ho descritto l'inutile poi dovrei passare all'utile ed infine all'essenziale. vado in spiaggia con il TIR! grazie per le tue visite. bacioni

Anonimo ha detto...

. . . e poi, le spiaggie e i paesei, in Liguria sono sempre su piani differenti, per il tutto doppio, ti capisco, e bisogna essere sicuri che sia riconoscibile, se no, su questione : - è mio, è tuo!- ci vuole l'ONU
Buon lavoro Rosangela
Mio marito alla fine delle feie dice sempre: - Finalmente torno al lavoro e mi riposo! . . . famiglia di mattacchioni

 
Web Statistics